Sandro Campione Italiano Kite Wave 2018 a Chia

WhatsApp-Image-2018-11-26-at-21.27.54-1024x768

Il 18 Novembre si è svolta la tappa finale del Campionato Italiano Kite Wave proprio nel bellissimo territorio di Chia, a pochi passi dalla nostra scuola Wind Wave club che ha visto il nostro rider Sandro Pisu vincitore 2018 del campionato di Kite Wave.

I più forti atleti, nella tappa finale del campionato, hanno dovuto attendere parecchio per gareggiare nelle acque di Chia a causa delle condizioni meteo avverse, pioggia e vento assente non permettevano l’inizio della gara.

Sabato la pioggia non vuole proprio cessare, si temporeggia al bar Mongittu di Chia e la gara viene posticipata al giorno successivo. La domenica le previsioni migliorano e il vento si sente arrivare, così…tutti in spiaggia al Pontile.

Ragnone Duotone montato, banco giuria pronto, intorno alle h12.00 skipper Meeting, h12:30 si parte con la prima batteria: l’onda non era altissima, la condizione non era come la conosciamo noi, ma permette agli atleti di esprimere al meglio la loro surfata.

Il tabellone consentiva ai 18 finalisti la doppia eliminazione in modo che ogni rider avesse una chance in più per avanzare. Il nostro Team Rider Sandro Pisu vince la prima heat, il suo stile e la sua surfata sono impeccabili e vola verso la finale.

La vittoria è di Ciliberto, arriva secondo Pisu e terzo nel podio Porcu. Le premiazioni si svolgono al Bar Mongittu, che vede incoronato del titolo di Campione Italiano Kite Wave 2018 proprio il nostro Team Rider Sandro.

Congratulazioni Sandro e complimenti a Davide Porcu per la splendida gara. La magica Chia regala sempre grandi surfate e grandi emozioni.

Subscribe to our Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Share this post with your friends

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *